mercoledì 28 novembre 2012

PUMPKIN PATCH!

Per festeggiare il compleanno di Erinn (27 settembre) abbiamo deciso di organizzare una festa a sorpresa e portarla a una "pumpkin patch"! Non chiedetemi cosa sia perchè non l'ho capito nemmeno io che ci sono stata! E' tipo una fiera, enorme, piena di zucche, stands, musica country e Americanate di questo genere :)






E' stato divertente! Abbiamo comprato la zucca per Halloween (scegliendo tra migliaia che ha me sembravano tutte uguali), fatto un giro sul trattore, mangiato granita e pannocchie, ci siamo perse nel labirinto...è stato una nuova esperienza :)

martedì 27 novembre 2012

Voglio un CANE!

A metà settembre (scusate il disordine) abbiamo ospitato per qualche giorno a casa un bellissimo cagnolino, Giget, dato che i suoi padroni erano via per lavoro. E' stato bellissimo :) Mi manca avere una creaturina a quattro zampe che scodinzola (anche se la Laikina non può) per casa....

Un giorno siamo rimasti a casa soli io e lui perchè la mia famiglia era andata al mare senza di me, perchè la mattina avevo un'attività col coro e il posto era troppo lontano per permettersi di partire più tardi. Quando sono tornata a casa l'ho trovato nel mio letto! Ahahah! Almeno ho avuto qualcosa da fare anche se ero 'sola': passeggiate al guinzaglio! :D



La cosa brutta è che domenica sera, mentre stavamo cenando, uno dei bambini a chiesto dov'era il cane. Tutti abbiamo iniziato a chiamarlo, qualcuno a cercarlo. La mamma, convinta che fosse nel suo letto, ha salito le scale per andare a prenderlo...ma non l'ha trovato.
"Elaina...he's not upstairs". E' stato il panico, soprattutto perchè abbiamo notato che il cancello era aperto.
Il papà è partito alla ricerca in macchina, la mamma con l'altra macchina, i vicini (che erano a cena da noi) a piedi, Daniel col monopattino (ahahaha!) e Elaina con la bici. Io sono rimasta a casa per badare a Charlotte, Meriel e Sofia (la figlia di 5 anni dei vicini). Non sembravano molto preoccupate...hanno continuato senza problemi a mangiare il loro hamburger! Ahahahah
Tutto è finito per il meglio, però, fortunatamente. Quando i vicini sono tornati per dire che non l'avevano trovato e tutti gli altri erano ancora alla ricerca, lui è tranquillamente entrato dalla porta, come se niente fosse! Ahahaah! Cose da cani...

lunedì 19 novembre 2012

Mt. Sac e Football Game!

Il 19 ottobre ho corso una gara stra impegnativa. E' famosa in tutta America (tra persone che s'intendono di cross country)! E' stato...terribile! Ahahaha! Avrei quasi voluto camminare... Era praticamente tutta in salita, come al solito 3 miglia.


Però sono riuscita a fare un buon tempo e... è stata la mia rpima (ed unica!) corsa in Varsity (agonismo)! :D
Quindi dovrei essere fiera di me :) Sono arrivata prima di molte altra gente che fa questo sport da anni e conosceva il percorso, mentre io dovevo seguire quella davanti!


La sera, anche se ero distrutta, ho voluto andare a vedere la partita di football :) LA MIA PRIMA
PARTITA DI FOOTBALL! :) (In realtà la seconda, ma la prima non conta perchè ero con la famigliola)
In Italia la scuola non ha i soldi per la carta igienica. Qui hanno i soldi per i fuochi d'artificio e i tipi che fanno paracadutismo in diretta nel campo di football O.O
Ovviamente abbiamo perso, mi hanno detto che perdiamo sempre...però mi sono STRA divertita anche se stavo praticamente morendo di stanchezza :)

Karaoke Night



Venerdì 12 ottobre c'è stata la Karaoke Night :) Il mio terzo venerdì fuori con amici :)
E' stato stra bello! Ero una cosa ben organizzata anche se non c'era tanta gente (praticamente solo noi del coro). La gente poteva prenotarsi scrivendo nome e canzone su un foglio, poi a turno venivano chiamati dal presentatore (un nostro amico del coro). Sono stati tutti stra bravi...e quando hanno fatto una canzone tutti assieme è stato bellisimo. Non avevano preparato niente, ma sembrava che nessuno fosse fuori posto, come nei musical alla tv. Mi sarebbe piaciuto andare sul palco con lo (non a cantare da sola! Magari con qualcun' altro!), ma il mio passaggio doveva tornare a casa prima. Ecco cosa vuol dire essere l'unica a non avere la patente. Pazienza... Mi sono divertita lo stesso :)

Studente modello

Ogni mattina, alla prima ora, recitiamo una specie di inno per dimostare la nostra fedeltà per gli US.

I pledge allegiance to the Flag of the United States of America, and to the Republic for which it stands, one Nation under God, indivisible, with liberty and justice for all.




E' una cosa serissima! Tutti si devono alzare, mettere la mano destra sul cuore, guardare la bandiera e recitare :) Era imbarazzante quando i primi giorni non sapevo nemmeno casa fosse! Ahahah! Non capivo nemmeno cosa stessero dicendo!
Una mattina sono arrivata un po' in ritardo e sono entrata in classe mentre all'autoparlante c'era il 'giuramento'. Tutti mi hanno guardato stra male... O.o
Quando la lezione è finita mi hanno spiegato che se l'inno è già iniziato dovresti aspettare fuori dalla classe perchè c'è bisogno di silenzio e concentrazione, niente distrazioni .-. Ma io come potevo saperlo? Volevo semplicemente non beccarmi il primo ritardo!

Sono una studente modello :)
Le lezioni sono abbastanza semplici e i voti non sono basati sulle "verifiche" (test a crocette su 3 pagine max).
Ho tutte A! :D Ovviamente non ho in matematica! Ahahah Ma me la cavo con una B+ ;)


mercoledì 14 novembre 2012

There's a squirrel!

Un giorno ero in macchina con tutta la truppa e stavo parlando con mia mamma. A un certo punto, su di un albero nell'aiuola accanto alla strada, ho visto uno scoiattolo! Ho tipo lanciato un urlo e per poco la mamma non faceva un incidente...ops! Ahahah
Comunque nessuno sembrava prestare molta attenzione. Sembrava la cosa più normale dle mondo vedere uno scoiattolo nel bel mezzo della città.
Da quel giorno, ogni volta che vado a correre, presto più attenzione, e giorno si giorno no vedo uno scoiattolo :) Sono tenerissimi...ma qui la gente li odia .-. Mi hanno detto che sono come topi per noi ma più noiosi perchè ti rompono i fiori del giardino -.-'' Ahahaha!
Povere piccole adorabili creaturine...


Movie Night :)

Il 5 ottobre, quando la varsity (corss country è divisa in varsity, quelli forti, e JV) era in un' altra città per una delle gare più importanti, noi altre ragazze abbiamo deciso di festeggiare comunque in loro onore :)
Sono stata per la mia prima volta in un centro commerciale americano con delle amiche! E per finire al meglio la serata...cinema!
Devo dire che non ho notato molte differenze tra qui e in Italia (a parte che tutti, TUTTI, venerdì sera vanno al cinema perchè non c'è altro posto in cui andare), ma è ovviamente molto più emozionante vedere un film in lingua originale e soprattutto mesi prima di voi :D Anche perchè nella mia città i film escono anche prima rispetto a tutta America perchè sono nella stessa zona della "Universal Studios". Inoltre gli orari sono completamente diversi! L'ultima visione, che in Italia credo sia alle 10, è alle 8! Non più tardi! Tutti a casa entro le 11! ESISTE IL COPRIFUOCO! Ahahah
Abbiamo guardato 'Pitch Perfect'. Carino :) Ho passato una bella serata e ho potuto conoscere più da vicino le ragazze che fino a quel momento avevo visto solo con braghini corti e capelli legati :)

Pitch perfect trailer

Cliccate qui sopra per avere il collegamento diretto al trailer ;)

mercoledì 7 novembre 2012

CAR WASH!

Il 1 giugno, col coro, andremo a fare un concerto a Diseyland in Los Angeles :)
Il biglietto è un po' caro, quindi ogni anno per guadagnare soldi fanno un car wash! :)
Ero stra emozionata all'idea! Ed è stato davvero come me lo ero immaginata :D (come nei film a parte, fortunatamente, per le cheerleader in bikini che ti si strusciano sul parabrezza).
Abbiamo anche guadagnato tanti soldini! Gli Americani sono proprio diversi da noi Italiani... Sono super generosi! Soprattutto se si tratta di educazione\istruzione.

martedì 6 novembre 2012

HAPPY B-DAY GLO!


Quando ero in Italia, fantasticando sul mio anno da Americana, ho spesso immaginato questo momento...avevo paura di essere ancora sola, dato che la scuola era iniziata da meno di un mese, che nessuno sapesse che fosse il mio compleanno...
E non è andata molto diversamente dalle mie visioni, purtroppo.
NESSUNO mi ha fatto gli auguri (a parte la mia famiglia ovviamente, ma non conta!).
Demoralizzata ho mandato un messaggio alla mia cara Camilla: "Evvai...il giorno del mio compleanno sola ad aspettare l'inizio della lezione -.-". Lei mi ha risposto: "Sono sicura sarà una giornata stupenda". Non ne ero poi così convinta...pensavo: cosa ne sa lei? (scusa Cami! Ahahah). A quanto pare sapevo per certo più di me....
Durante allenamento (ebbene si...faticare e sudare pure il giorno del proprio triste compleanno) la mia mica Erinn mi ha detto che mia mamma le aveva mandato un messaggio chiedendole se poteva ospitarmi fino alle 5.30, ora in cui di solito finiamo cross-country, visto che non poteva venirmi a prendere prima, e quel giorno allenamento sarebbe finito prima perchè era venerdì. E' stata la ciliegina sulla torta: dopo che tutti si dimenticano di farmi gli auguri, anche mia mamma non ha tempo per venirmi a prendere.
Finito allenamento Eve ci ha portato a casa di Erinn in macchina: Erinn non può guidare con altre persone a bordo perchè ha la patente da meno di un anno (strane leggi che ti permettono di fare la patente a 15 anni e poi non usarla...).
Anche Eve si sarebbe fermata un po' lì da Erinn dato che doveva anche riprendere qualcosa di suo.
Quando stavamo per entrare è arrivata sua mamma. Ero stra imbarazzata: mia mamma mi aveva praticamente autoinvitato. Lei non ha detto niente ed Erinn ha semplicemente fatto le presentazioni e dicendo che mia mamma non poteva venirmi a prendere e quindi sarei stata un po' lì con lei. Molto più semplice di quel che temevo!
Erinn ha finalmente aperto la porta emi ha fanno cenno di precederla. Sono entrata e...
Mi sono arrivati addosso una mare di palloncini colorati e tutti hanno iniziato a cantare tanti auguri... FESTA A SORPRESA!
Ero felicissima :) Credo di avere anche pianto dalla felicità :)
Abbiamo parlato, ascoltato musica, cucinato murshmallow e hot dog sul fuoco :D Mi sono sentita stra Americana...ma soprattutto mi sono sentita accolta :) Avevo finalmente delle amiche che mi volevano bene <3

lunedì 5 novembre 2012

CROSS COUNTRY

Tutti mi avevano consigliato di fare uno sport per conoscere gente. TUTTI: Ed è vero...sono passati due mesi e le uniche amiche che ho sono ancora quelle di cross country. C'è qualcosa di speciale di che ci unisce: la passione per correre (forse non questo! Era sola una frase effetto!), essere insieme nei momenti più difficile, sostenerci, aiutarci, incoraggiarci a vicenda.... Mi sento davvero parte di una squadra, una squadra unita, una famiglia <3



Il 12 settembre ho avuto la mia prima gara! 3 miglia .-. Temevo di non farcela...e invece sono andata stra bene! :) Mi hanno fatto tutti i complimenti e correre sta iniziando a piacermi ;)

Scusate

Scusate, sono sempre più in ditero. Il mio italiano fa sempre più paura. Non sto facndo i post molto dettagliati.
Mi perdonate?