venerdì 14 dicembre 2012

"Glee Club"

Era una delle mie aspettative da quest esperienza :) Per dir la verità più che un'aspettativa un sogno. Sapevo che era solo un TV-show, che non era come le cose erano veramente.
Mi sbagliavo :)
Sono nel coro della mia scuola e l'unica differenza col Glee Club è che nella mia scuola quelli del coro sono quelli "in" ;) Però non facciamo canzoni moderne e soprattutto non una canzone ogni lezione spendendo migliaia di soldi per i vestiti!

Non ho ancora foto con me, questa è dell'anno scorso :)

OPS! UPS

Nella città accanto alla nostra, Simi Valley, c'è un' enorme pista di pattinaggio sul ghiaccio :) Ero così felice all'idea di poter fare il mio sport preferito persino qui con i 40 gradi della California! Tutta eccitata mi sono fatta spedire i pattini da mia mamma, che gli ha spediti il 3 novembre. Avrebbero dovuto metterci tra 3 3 5 giorni, anche se io ovviamente non è che ci sperassi molto...
Dopo circa due settimane ho iniziato a chiedermi dove fossero finiti e ho controllato sul sito di UPS dove fossero.
Kentucky.
Da una settimana.
Perchè erano bloccati lì? Ho lasciato un po' cadere la cosa, deciso di aspettare ancora un po', in fondo sapevo che se ci sarebbero stati dei problemi mi avrebbero chiamato\chiamato mia mamma.
Passata un'altra settimana ho provato a sentire mia mamma per capire cosa stesse succedendo perchè erano ancora in Kentucky, e sul sito erano riportate un bel po' di scansioni. Mia mamma ha cercato di risolvere, ma lì dall'Italia non era possibile.
A inizio dicembre, dopo un mese, quando i miei pattini erano ancora in Kentucky, la mia famiglia ha agito ;)
I pattini erano fermi lì perchè non sapevano cosa ci fosse nel pacco perchè era scritto in Italiano .-. Chiamare? Usare google translate? Ero così arrabbiata: ormai avevo perso la mia opportunità di fare pattinaggio perchè qualche settimana dopo saremmo partiti per la crociera.



Quando finalmente i miei pattini sono arrivati c'è stato un altro problema -.-'' (Sono come noi Italiani, c'è sempre qualcosa che va storto). Non mi avrebbero dato i pattini, dovevo pagare 207$ per averli. Sapete perchè? Perchè erano stati fermi troppo in Kentucky e avevano dovuto fare più scansioni di quante avrebbero dovuto .-. Colpa mia? ovviamente non avevo intenzione di spendere tutti quei soldi, ma non volevo nemmeno perdere i miei adorati pattini :( Pochi giorni dopo il papà ha chiamato furioso UPS dicendo che era deluso e cose varie...e sapete? Per scusarsi hanno ammortizzato il prezzo a 0$! Quindi tutto si è risolto per il meglio e forse riuscirò finalmente a fare pattinaggio tornata dalla vacanza :)

venerdì 7 dicembre 2012

Awards night

Per celebrare la fine della stagione di XC  il 4 dicembre abbiamo avuto una celebrazione durante la quale il coach a parlato a noi e agli altri allenatori, ha consegnato dei premi (atleta dell'anno, quello che si è impegnato di più...). E' stato divertente e mi ha fatto ripensare a tutti i bei momenti passati con la mia squadra :)
Alla fine le nostre compagne hanno dato a noi seniors un piccolino regalino: una collanina con un cuoricino, dolcetti!, cornice con la foto della squadra e ognuna ha scritto una lettera che poi hanno messo in un raccoglitore.
Arrivata a casa ho subito letto le lettere :)
(Lo so, scusate, verrà un papirone...ma alcune stralci, tranquilli non ve le metto tutte, sono davvero importanti e mi piacerebbe condividerle con voi)
"Il successo non è quanto lontano sei arrivato, ma la distanza che hai percorso da dove sei partito"
Emily: Mi mancherai tantissimo. Non ti dimenticherò mai. Le parole non possono descrivere quanto sei importante per me.
Emma: Sicuramente sei la personà con l'accento più cool di tutta la squadra. Sei sempre sorridente, sei una persona fantastica, mi sa che mi toccherà tenerti qui negli US con me.
Nina: Hai portato così tanta dolcezza nella nostra squadra che ho adorato condividere questa stagione con te. Hai sempre dimostrato supporto a tutti, me inclusa. Spero la tua esperienza sia unica come te. Spero di rimanere in contatto con te quando sarai in Italia. Mi mancherai tantissimo.
Katy: Sono così felice che tu ti sia unita alla nostra squadra! Grazie per essere sempre qui per me. Sei dolcissima e sono felicissima di averti potuto conoscere. Ti voglio bene.
Alex: Bella Italiana! Sei così dolce! Mi mancherai tantissimo e ti prometto che non ti dimenticherò mai.
Christina: Sei adorabile! Sei sempre sorridente e non parli mai male di nessuno. la tua risata è contagiosa e hai illuminato i miei giorni e mi hai fatto sorridere :) Ti voglio bene, sono felice che anche se XC sia finita abbiamo una nuova stagione e coro ad aspettarci :)
Julia: Spero davvero ti sia sentita parte di questa squadra e accolta, perchè per noi è così bello averti sempre attorno! Non posso nemmeno immaginare quanto possa essere difficile per te! Grazie per la stagione.
Amy: Sono così felice di averti conosciuta :) Dovresti portarmi con te in Italia! E' stato divertente correre con te, mi mancherai! Sei così carina e divertente :) Sono triste se penso che devi tornare in Italia, sappi che avrai sempre un posto dove sarai accolta qui neli USA, e avrai sempre amici pronti ad accoglierti e volerti bene <3 Ricorderò per sempre quello che mi dicevi prima delle gare: Dacci dentro <3
Brittney: Mi piace che tu sia sempre carina e gentile con tutti e cerchi sempre di dare il meglio di te :)
Jenn: Sei una delle ragazze più dolci e adorabili che abbia mai conosciuto :)Hai sempre un sorriso sulla faccia e niente di male da dire su nessuno. Chi potrebbe non volerti bene? Ti aspetto a casa mia una sera così puoi cucinare per me e la mia famiglia! Spero che tu tit sia realmente divertita, perchè a noi ha fatto piacere averti qui. Non vedo l'ora di trascorrere altro tempo con te :)
Asumi: Grazie per essere un'amica straordinaria! Sei così dolce. Mi mancherai tantissimo, spero verrai a trovarci qualche volta :)
Jianna: Mancherai tantissimo a tutti noi, ma ti ricorderemo sempre come parte della nostra famiglia di XC
Lauren: Sei la persona migliore che abbia mai incontrato. Mi sono divertita tanto con te. Sono orgogliosa di te, verrò sicuramente ha traovarti! Muovi quelle chiappe!
Maggie: Ti amo! No aspetta...come si diceva? Ti volgio bene? Anyway... I love you :)
Nicole: Amo parlare con te, sei una persona interessante. Cerchi sempre di dare il meglio di te. Grazie per essere mia amica.
Tynnan: Sei una amica incredibile.
Tyler: Anche se ti ho appena conosciuto posso affermare che sei una delle mie migliori amiche. Grazie per avermi fatto sempre divertire :)






Ultima gara

Purtroppo la stagione di XC è finita il primo novembre e abbiamo avuto la nostra ultima gara nello stesso posto della settimana precedente. Ma questa volta mi sentivo carica. Ero pronta a battere il mio tempo :)
E' così è stato :) E' stata una delle poche volte che mi sono divertita a correre e che ho davvero dato tutto quello che potevo! 24 minuti x 5 km ;)
E' stata un'emozione grandissima abbracciaci tutte quante piangendo sul traguardo :)
Ma ero anche triste perchè la stagione era finita...cosa avrei fatto ora tutto il giorno???

giovedì 6 dicembre 2012

Lake Casitas OPXC

La stagione di cross country sarebbe finita dopo due settimane. Il 26 ottobre (con una temperatura ancora di 30°!) abbiamo avuto la penultima gara :)
Non mi sentivo particolarmente pronta...la settimana precedente, causa febbre, non ero mai andata ad allenamento, e inoltre ero ancora reduce dalla malattia. Ma ero carica, sapevo che potevo farcela :) A quel punto della stagione 3 miglia erano come niente per me ;)
Bhe...mi sbagliavo!
A completare il tutto c'era il fatto che non conoscevo il percorso perchè siamo arrivati tardi e quindi non ho avuto il tempo di percorrerlo come facciamo di solito camminando.
Il giro era così: 
Non so se si riesce a capire dalla foto, ma in pratica al 2 miglio passavamo vicino al traguardo.
Già dopo il 1 miglio non mi sentivo bene, avrei voluto fermarmi. Ogni volta che vedevo qualcuno della mia scuola a tifare avrei semplicemente essermi buttata fra le sue braccia e svenire.... Ma ho continuato. Pochi giorni prima, durante un'assemblea (quando io ero a casa malata), era arrivata una brutta notizia: un insegnante che l'anno scorso era nella nostra scuola, era appena morto davanti ai suoi alunni in gita. Tutti erano sconvolti perchè avevano avuto lui come insegnate e perchè era molto giovane, non più di 30 anni. Quella gara era per lui. Avremmo dato il massimo per lui. Non ci saremmo arrese. Non potevo fermarmi, dovevo continuare. Poi ho visto il traguardo! Solo dopo mi sono accorta che le persone non si fermavano ma continuavano a correre. C'era un altro miglio. Non so davvero come ma sono arrivata fino alla fine. Ho fatto davvero schifo: 26.30 minuti. Ma ero felice di avercela fatta. Ho abbracciato e mi sono congratulata con le mie compagne di squadra e poi sono andata a sedermi perchè mi sentivo davvero male. E' stato nel sedermi che ho perso i sensi. Fortunatamente i genitori di Jenn (mia compagna di squadra) erano lì e anche qualcuna delle mie amiche era vicino a me. Mi sentivo la testa pesante, non riuscivo a tenermi gli occhi aperti, tremavo... (non devo essere stata un bello spettacolo!). Ogni volta che cercavo di alzarmi dicendo che stavo bene cadevo, era come se le mie gambe e le mie braccia avessero perso tutte le forze.... I genitori di Jenn sono stati carinissimi: mi hanno aiutato a coprirmi (all'ombra faceva freschino), mi hanno sorretto la testa mentre bevevo, mi hanno imboccato... Ahahah! Se ci ripenso ora che imbarazzo!
Quando la mia coach è arrivata (è anche infermiera) ha voluto chiamare un'ambulanza perchè il mio battito era ancora irregolare. Lì ho iniziato a preoccuparmi!
Ma come in un secondo ho perso i sensi, in un secondo mi sono anche sentita meglio! E' stato stranissimo! Come se niente fosse successo!
I dottori sono venuti lo stesso a controllarmi e hanno detto che stavo bene :)
Tutto si è risolto per il meglio :) A parte il mio tempo terribile .-.

HOMECOMING

Una delle parti più eccitanti, non solo per noi exchange student, ma anche per gli americani (forse perchè è l'unica sera in cui escono), sono i balli scolastici.
Prima di arrivare credevo ci fosse un solo ballo, per tutti, a scuola: il Prom.
Sbagliavo...
Abbiamo quattro balli: homecoming, a scuola, aperto a tutte le classi, altri due di cui non ricordo il nome (uno particolare perchè è la ragazza che deve invitare il ragazzo) e infine il Prom (che costa $100!!!!), solo per siniors e non a scuola.
Sabato 20 ottobre abbiamo avuto l'homecoming :) (altri $30...gli americani sono cari)
Prepararmi con le amiche e scattare foto è stato più divertente del ballo in sè. Ahahaha! E' stato completamente diverso da come me lo aspettavo, sembrava di essere in una discoteca italiana. Purtroppo.
Però è stato stra eccitante! :D E' proprio come nei film! Hanno proclamato re e reginetta! Ahahha (ovviamente la capo cheerleader .-.)
A completare il tutto bisogna ggiungere che avevo la febbre -.-''