Il mio primo giorno di scuola (29 agosto) ero stra terrorizzata! Non conoscevo nessuno, NESSUNO. Avrei dovuto cavarmela da sola, senza far affidamento su nessuno.
Dopo aver ultimato la registrazione (ho fatto la foto per la mia IDCARD, che andrà anche nell'annuario!) ho raggiunto la mia prima classe: francese. I posti erano numerati: io ero vicino a una ragazza, sembrava abbastanza simpatica e ogni tanto quando non capivo mi aiutava :) Ero nella classe french livello II e non sapevano il verbo etre (essere) .-.
La cosa che mi terrorizzava di più era il pranzo. Con chi mi sarei seduta?! O.O
Fortunatamente mi hanno chiamato in segreteria poco prima del pranzo. Mi avevano trovato un peer-counsoler (una persona che ti aiuta a orientarti nella scuola i primi giorni, ti presenta ai suoi amici...). Avevo un appuntamento con lei a pranzo in segreteria. Ero molto più tranquilla :)
La ragazza si chiama Claire. Non è stata molto di aiuto. Mi ha portato dove i suoi amici pranzano abitualmente e poi ha iniziato a fare i compiti, senza cagarmi -.-'' Anche i suoi amici (una ragazzo e una ragazza) non mi cagavano molto. E non mi ha presentato a nessuno altro. Non ci siamo più riviste dopo quel giorno (in teoria avrebbe dovuto aiutarmi: dirmi dove potevamo incontrarci il giorno dopo x pranzo), invece se ne andata senza nemmeno salutarmi. Ero demoralizzata.
Finite tutte le mie lezioni (non è che sia andata molto meglio) ero pronta per il mio primo allenamento: cross country. C'erano solo alcuni piccolissimi problemi del tipo: non conoscevo nessuno, non sapevo dove cambiarmi, non sapevo dov'era il ritrovo....
Alla fine, non mi ricordo nemmeno come, ce l'ho fatta!
L'unica cosa che mi ricordo è che ho incontrato le prime persone simpatiche, che mi hanno anche invitato a pranzare con loro :) Sono state davvero carinissime, TUTTE! E' sono state le mie prime ed uniche amiche.
Anche se ODIO correre (e noi lo facciamo per moltissimi Km! E quando dico moltissimi non pensato tipo 2 o 3!), cross country è la mia parte del giorno preferita, dove mi sento davvero accolta...
Nessun commento:
Posta un commento