Prima che iniziasse la scuola non abbiamo fatto granchè...forse è per questo che ho avuto la mia prima crisi .-. Qualche volta ho anche pensato di tornare...passavo le giornate a non fare assolutamente nulla: non avevo un computer, non sapevo come accendere il televisore, loro stavano nelle loro camere... E' stata dura!
La scuola è iniziata mercoledì 29 agosto.
Ma non è stato il mio primo giorno a scuola! Un paio di giorni prima eravamo andati (tutta la famigliola) a fare un salto a scuola per scegliere le materie...e abbiamo avuto una brutta sorpresa.
Quando abbiamo chiesto cosa dovevamo fare (dato che l'associazione non aveva fatto sapere niente a mia mamma), loro hanno cercato il mio nome nell'elenco. NON ERO REGISTRATA. E mancavano pochi giorni all'inizio della scuola. Ma non è finita qui! Abbiamo chiesto allora tutti i moduli per fare la registrazione il più velocemente possibile...ma dato che sono un exchange student, per potermi accetare, dovevano ricevere dall'associazione delle carte riguardo la scuola italiana e che mi presentavano... Quelle stesse carte che circa 5 mesi prima avevo impiegato un'eternità per compilare. Quei 10000 fogli in qui ti si incrociavano gli occhi a compilarli. Quei fogli che hanno fatto il giro del mondo...quei fogli che sono andati persi .-. Che cavolo di associazione è la mia che perde tutta la mia documentazione?? Mia mamma era indignata... Abbiamo subito chiamato il mio rappresentate (apro parentesi molto lunga: NON HO UN COORDINATORE LOCALE. Sono il primo exchange student con CIEE a Los Angeles .-. Perchè?!) regionale, quello di tutta la California, a capo di tutti i coordinatori locali, per chiedere spiegazioni. Lei si è giustificata dicendo che la mia documentazione era stata spedita prima ad un'altra high school, quindi magari avevano fatto un po' casino ed era andata persa -.-'' Scusa?
Abbiamo dovuto arrangiarci...ho passato i miei due ultimi giorni di vacanza a gironzolare per uffici.
Alla fine, il giorno prima dell'inizio della scuola, sono riuscita a iscrivermi e ho quindi potuto scegliere le materie: Ecl, children's lit., dance, sociology, choir, math.
Alla prossima puntata se volete sapere un po' di più sulla scuola :)
Questo era solo sui miei sfortunati precedenti... il prossimo post sarò più divertente! Vi sentirete in un film! :D
Che bello, Gloria, hai anche tu un blog! Io sono qui: http://wp.me/p2q5Pb-7J
RispondiEliminaGoditi la California, che in Illinois fa già freddino! Ti mando un bacione
Irene
Sta iniziando a fare freddino anche qua purtroppo :(
Eliminaleggo volentieri il tuo blog ;)
Bacioni anche a te!