venerdì 14 dicembre 2012

"Glee Club"

Era una delle mie aspettative da quest esperienza :) Per dir la verità più che un'aspettativa un sogno. Sapevo che era solo un TV-show, che non era come le cose erano veramente.
Mi sbagliavo :)
Sono nel coro della mia scuola e l'unica differenza col Glee Club è che nella mia scuola quelli del coro sono quelli "in" ;) Però non facciamo canzoni moderne e soprattutto non una canzone ogni lezione spendendo migliaia di soldi per i vestiti!

Non ho ancora foto con me, questa è dell'anno scorso :)

OPS! UPS

Nella città accanto alla nostra, Simi Valley, c'è un' enorme pista di pattinaggio sul ghiaccio :) Ero così felice all'idea di poter fare il mio sport preferito persino qui con i 40 gradi della California! Tutta eccitata mi sono fatta spedire i pattini da mia mamma, che gli ha spediti il 3 novembre. Avrebbero dovuto metterci tra 3 3 5 giorni, anche se io ovviamente non è che ci sperassi molto...
Dopo circa due settimane ho iniziato a chiedermi dove fossero finiti e ho controllato sul sito di UPS dove fossero.
Kentucky.
Da una settimana.
Perchè erano bloccati lì? Ho lasciato un po' cadere la cosa, deciso di aspettare ancora un po', in fondo sapevo che se ci sarebbero stati dei problemi mi avrebbero chiamato\chiamato mia mamma.
Passata un'altra settimana ho provato a sentire mia mamma per capire cosa stesse succedendo perchè erano ancora in Kentucky, e sul sito erano riportate un bel po' di scansioni. Mia mamma ha cercato di risolvere, ma lì dall'Italia non era possibile.
A inizio dicembre, dopo un mese, quando i miei pattini erano ancora in Kentucky, la mia famiglia ha agito ;)
I pattini erano fermi lì perchè non sapevano cosa ci fosse nel pacco perchè era scritto in Italiano .-. Chiamare? Usare google translate? Ero così arrabbiata: ormai avevo perso la mia opportunità di fare pattinaggio perchè qualche settimana dopo saremmo partiti per la crociera.



Quando finalmente i miei pattini sono arrivati c'è stato un altro problema -.-'' (Sono come noi Italiani, c'è sempre qualcosa che va storto). Non mi avrebbero dato i pattini, dovevo pagare 207$ per averli. Sapete perchè? Perchè erano stati fermi troppo in Kentucky e avevano dovuto fare più scansioni di quante avrebbero dovuto .-. Colpa mia? ovviamente non avevo intenzione di spendere tutti quei soldi, ma non volevo nemmeno perdere i miei adorati pattini :( Pochi giorni dopo il papà ha chiamato furioso UPS dicendo che era deluso e cose varie...e sapete? Per scusarsi hanno ammortizzato il prezzo a 0$! Quindi tutto si è risolto per il meglio e forse riuscirò finalmente a fare pattinaggio tornata dalla vacanza :)

venerdì 7 dicembre 2012

Awards night

Per celebrare la fine della stagione di XC  il 4 dicembre abbiamo avuto una celebrazione durante la quale il coach a parlato a noi e agli altri allenatori, ha consegnato dei premi (atleta dell'anno, quello che si è impegnato di più...). E' stato divertente e mi ha fatto ripensare a tutti i bei momenti passati con la mia squadra :)
Alla fine le nostre compagne hanno dato a noi seniors un piccolino regalino: una collanina con un cuoricino, dolcetti!, cornice con la foto della squadra e ognuna ha scritto una lettera che poi hanno messo in un raccoglitore.
Arrivata a casa ho subito letto le lettere :)
(Lo so, scusate, verrà un papirone...ma alcune stralci, tranquilli non ve le metto tutte, sono davvero importanti e mi piacerebbe condividerle con voi)
"Il successo non è quanto lontano sei arrivato, ma la distanza che hai percorso da dove sei partito"
Emily: Mi mancherai tantissimo. Non ti dimenticherò mai. Le parole non possono descrivere quanto sei importante per me.
Emma: Sicuramente sei la personà con l'accento più cool di tutta la squadra. Sei sempre sorridente, sei una persona fantastica, mi sa che mi toccherà tenerti qui negli US con me.
Nina: Hai portato così tanta dolcezza nella nostra squadra che ho adorato condividere questa stagione con te. Hai sempre dimostrato supporto a tutti, me inclusa. Spero la tua esperienza sia unica come te. Spero di rimanere in contatto con te quando sarai in Italia. Mi mancherai tantissimo.
Katy: Sono così felice che tu ti sia unita alla nostra squadra! Grazie per essere sempre qui per me. Sei dolcissima e sono felicissima di averti potuto conoscere. Ti voglio bene.
Alex: Bella Italiana! Sei così dolce! Mi mancherai tantissimo e ti prometto che non ti dimenticherò mai.
Christina: Sei adorabile! Sei sempre sorridente e non parli mai male di nessuno. la tua risata è contagiosa e hai illuminato i miei giorni e mi hai fatto sorridere :) Ti voglio bene, sono felice che anche se XC sia finita abbiamo una nuova stagione e coro ad aspettarci :)
Julia: Spero davvero ti sia sentita parte di questa squadra e accolta, perchè per noi è così bello averti sempre attorno! Non posso nemmeno immaginare quanto possa essere difficile per te! Grazie per la stagione.
Amy: Sono così felice di averti conosciuta :) Dovresti portarmi con te in Italia! E' stato divertente correre con te, mi mancherai! Sei così carina e divertente :) Sono triste se penso che devi tornare in Italia, sappi che avrai sempre un posto dove sarai accolta qui neli USA, e avrai sempre amici pronti ad accoglierti e volerti bene <3 Ricorderò per sempre quello che mi dicevi prima delle gare: Dacci dentro <3
Brittney: Mi piace che tu sia sempre carina e gentile con tutti e cerchi sempre di dare il meglio di te :)
Jenn: Sei una delle ragazze più dolci e adorabili che abbia mai conosciuto :)Hai sempre un sorriso sulla faccia e niente di male da dire su nessuno. Chi potrebbe non volerti bene? Ti aspetto a casa mia una sera così puoi cucinare per me e la mia famiglia! Spero che tu tit sia realmente divertita, perchè a noi ha fatto piacere averti qui. Non vedo l'ora di trascorrere altro tempo con te :)
Asumi: Grazie per essere un'amica straordinaria! Sei così dolce. Mi mancherai tantissimo, spero verrai a trovarci qualche volta :)
Jianna: Mancherai tantissimo a tutti noi, ma ti ricorderemo sempre come parte della nostra famiglia di XC
Lauren: Sei la persona migliore che abbia mai incontrato. Mi sono divertita tanto con te. Sono orgogliosa di te, verrò sicuramente ha traovarti! Muovi quelle chiappe!
Maggie: Ti amo! No aspetta...come si diceva? Ti volgio bene? Anyway... I love you :)
Nicole: Amo parlare con te, sei una persona interessante. Cerchi sempre di dare il meglio di te. Grazie per essere mia amica.
Tynnan: Sei una amica incredibile.
Tyler: Anche se ti ho appena conosciuto posso affermare che sei una delle mie migliori amiche. Grazie per avermi fatto sempre divertire :)






Ultima gara

Purtroppo la stagione di XC è finita il primo novembre e abbiamo avuto la nostra ultima gara nello stesso posto della settimana precedente. Ma questa volta mi sentivo carica. Ero pronta a battere il mio tempo :)
E' così è stato :) E' stata una delle poche volte che mi sono divertita a correre e che ho davvero dato tutto quello che potevo! 24 minuti x 5 km ;)
E' stata un'emozione grandissima abbracciaci tutte quante piangendo sul traguardo :)
Ma ero anche triste perchè la stagione era finita...cosa avrei fatto ora tutto il giorno???

giovedì 6 dicembre 2012

Lake Casitas OPXC

La stagione di cross country sarebbe finita dopo due settimane. Il 26 ottobre (con una temperatura ancora di 30°!) abbiamo avuto la penultima gara :)
Non mi sentivo particolarmente pronta...la settimana precedente, causa febbre, non ero mai andata ad allenamento, e inoltre ero ancora reduce dalla malattia. Ma ero carica, sapevo che potevo farcela :) A quel punto della stagione 3 miglia erano come niente per me ;)
Bhe...mi sbagliavo!
A completare il tutto c'era il fatto che non conoscevo il percorso perchè siamo arrivati tardi e quindi non ho avuto il tempo di percorrerlo come facciamo di solito camminando.
Il giro era così: 
Non so se si riesce a capire dalla foto, ma in pratica al 2 miglio passavamo vicino al traguardo.
Già dopo il 1 miglio non mi sentivo bene, avrei voluto fermarmi. Ogni volta che vedevo qualcuno della mia scuola a tifare avrei semplicemente essermi buttata fra le sue braccia e svenire.... Ma ho continuato. Pochi giorni prima, durante un'assemblea (quando io ero a casa malata), era arrivata una brutta notizia: un insegnante che l'anno scorso era nella nostra scuola, era appena morto davanti ai suoi alunni in gita. Tutti erano sconvolti perchè avevano avuto lui come insegnate e perchè era molto giovane, non più di 30 anni. Quella gara era per lui. Avremmo dato il massimo per lui. Non ci saremmo arrese. Non potevo fermarmi, dovevo continuare. Poi ho visto il traguardo! Solo dopo mi sono accorta che le persone non si fermavano ma continuavano a correre. C'era un altro miglio. Non so davvero come ma sono arrivata fino alla fine. Ho fatto davvero schifo: 26.30 minuti. Ma ero felice di avercela fatta. Ho abbracciato e mi sono congratulata con le mie compagne di squadra e poi sono andata a sedermi perchè mi sentivo davvero male. E' stato nel sedermi che ho perso i sensi. Fortunatamente i genitori di Jenn (mia compagna di squadra) erano lì e anche qualcuna delle mie amiche era vicino a me. Mi sentivo la testa pesante, non riuscivo a tenermi gli occhi aperti, tremavo... (non devo essere stata un bello spettacolo!). Ogni volta che cercavo di alzarmi dicendo che stavo bene cadevo, era come se le mie gambe e le mie braccia avessero perso tutte le forze.... I genitori di Jenn sono stati carinissimi: mi hanno aiutato a coprirmi (all'ombra faceva freschino), mi hanno sorretto la testa mentre bevevo, mi hanno imboccato... Ahahah! Se ci ripenso ora che imbarazzo!
Quando la mia coach è arrivata (è anche infermiera) ha voluto chiamare un'ambulanza perchè il mio battito era ancora irregolare. Lì ho iniziato a preoccuparmi!
Ma come in un secondo ho perso i sensi, in un secondo mi sono anche sentita meglio! E' stato stranissimo! Come se niente fosse successo!
I dottori sono venuti lo stesso a controllarmi e hanno detto che stavo bene :)
Tutto si è risolto per il meglio :) A parte il mio tempo terribile .-.

HOMECOMING

Una delle parti più eccitanti, non solo per noi exchange student, ma anche per gli americani (forse perchè è l'unica sera in cui escono), sono i balli scolastici.
Prima di arrivare credevo ci fosse un solo ballo, per tutti, a scuola: il Prom.
Sbagliavo...
Abbiamo quattro balli: homecoming, a scuola, aperto a tutte le classi, altri due di cui non ricordo il nome (uno particolare perchè è la ragazza che deve invitare il ragazzo) e infine il Prom (che costa $100!!!!), solo per siniors e non a scuola.
Sabato 20 ottobre abbiamo avuto l'homecoming :) (altri $30...gli americani sono cari)
Prepararmi con le amiche e scattare foto è stato più divertente del ballo in sè. Ahahaha! E' stato completamente diverso da come me lo aspettavo, sembrava di essere in una discoteca italiana. Purtroppo.
Però è stato stra eccitante! :D E' proprio come nei film! Hanno proclamato re e reginetta! Ahahha (ovviamente la capo cheerleader .-.)
A completare il tutto bisogna ggiungere che avevo la febbre -.-''

mercoledì 28 novembre 2012

PUMPKIN PATCH!

Per festeggiare il compleanno di Erinn (27 settembre) abbiamo deciso di organizzare una festa a sorpresa e portarla a una "pumpkin patch"! Non chiedetemi cosa sia perchè non l'ho capito nemmeno io che ci sono stata! E' tipo una fiera, enorme, piena di zucche, stands, musica country e Americanate di questo genere :)






E' stato divertente! Abbiamo comprato la zucca per Halloween (scegliendo tra migliaia che ha me sembravano tutte uguali), fatto un giro sul trattore, mangiato granita e pannocchie, ci siamo perse nel labirinto...è stato una nuova esperienza :)

martedì 27 novembre 2012

Voglio un CANE!

A metà settembre (scusate il disordine) abbiamo ospitato per qualche giorno a casa un bellissimo cagnolino, Giget, dato che i suoi padroni erano via per lavoro. E' stato bellissimo :) Mi manca avere una creaturina a quattro zampe che scodinzola (anche se la Laikina non può) per casa....

Un giorno siamo rimasti a casa soli io e lui perchè la mia famiglia era andata al mare senza di me, perchè la mattina avevo un'attività col coro e il posto era troppo lontano per permettersi di partire più tardi. Quando sono tornata a casa l'ho trovato nel mio letto! Ahahah! Almeno ho avuto qualcosa da fare anche se ero 'sola': passeggiate al guinzaglio! :D



La cosa brutta è che domenica sera, mentre stavamo cenando, uno dei bambini a chiesto dov'era il cane. Tutti abbiamo iniziato a chiamarlo, qualcuno a cercarlo. La mamma, convinta che fosse nel suo letto, ha salito le scale per andare a prenderlo...ma non l'ha trovato.
"Elaina...he's not upstairs". E' stato il panico, soprattutto perchè abbiamo notato che il cancello era aperto.
Il papà è partito alla ricerca in macchina, la mamma con l'altra macchina, i vicini (che erano a cena da noi) a piedi, Daniel col monopattino (ahahaha!) e Elaina con la bici. Io sono rimasta a casa per badare a Charlotte, Meriel e Sofia (la figlia di 5 anni dei vicini). Non sembravano molto preoccupate...hanno continuato senza problemi a mangiare il loro hamburger! Ahahahah
Tutto è finito per il meglio, però, fortunatamente. Quando i vicini sono tornati per dire che non l'avevano trovato e tutti gli altri erano ancora alla ricerca, lui è tranquillamente entrato dalla porta, come se niente fosse! Ahahaah! Cose da cani...

lunedì 19 novembre 2012

Mt. Sac e Football Game!

Il 19 ottobre ho corso una gara stra impegnativa. E' famosa in tutta America (tra persone che s'intendono di cross country)! E' stato...terribile! Ahahaha! Avrei quasi voluto camminare... Era praticamente tutta in salita, come al solito 3 miglia.


Però sono riuscita a fare un buon tempo e... è stata la mia rpima (ed unica!) corsa in Varsity (agonismo)! :D
Quindi dovrei essere fiera di me :) Sono arrivata prima di molte altra gente che fa questo sport da anni e conosceva il percorso, mentre io dovevo seguire quella davanti!


La sera, anche se ero distrutta, ho voluto andare a vedere la partita di football :) LA MIA PRIMA
PARTITA DI FOOTBALL! :) (In realtà la seconda, ma la prima non conta perchè ero con la famigliola)
In Italia la scuola non ha i soldi per la carta igienica. Qui hanno i soldi per i fuochi d'artificio e i tipi che fanno paracadutismo in diretta nel campo di football O.O
Ovviamente abbiamo perso, mi hanno detto che perdiamo sempre...però mi sono STRA divertita anche se stavo praticamente morendo di stanchezza :)

Karaoke Night



Venerdì 12 ottobre c'è stata la Karaoke Night :) Il mio terzo venerdì fuori con amici :)
E' stato stra bello! Ero una cosa ben organizzata anche se non c'era tanta gente (praticamente solo noi del coro). La gente poteva prenotarsi scrivendo nome e canzone su un foglio, poi a turno venivano chiamati dal presentatore (un nostro amico del coro). Sono stati tutti stra bravi...e quando hanno fatto una canzone tutti assieme è stato bellisimo. Non avevano preparato niente, ma sembrava che nessuno fosse fuori posto, come nei musical alla tv. Mi sarebbe piaciuto andare sul palco con lo (non a cantare da sola! Magari con qualcun' altro!), ma il mio passaggio doveva tornare a casa prima. Ecco cosa vuol dire essere l'unica a non avere la patente. Pazienza... Mi sono divertita lo stesso :)

Studente modello

Ogni mattina, alla prima ora, recitiamo una specie di inno per dimostare la nostra fedeltà per gli US.

I pledge allegiance to the Flag of the United States of America, and to the Republic for which it stands, one Nation under God, indivisible, with liberty and justice for all.




E' una cosa serissima! Tutti si devono alzare, mettere la mano destra sul cuore, guardare la bandiera e recitare :) Era imbarazzante quando i primi giorni non sapevo nemmeno casa fosse! Ahahah! Non capivo nemmeno cosa stessero dicendo!
Una mattina sono arrivata un po' in ritardo e sono entrata in classe mentre all'autoparlante c'era il 'giuramento'. Tutti mi hanno guardato stra male... O.o
Quando la lezione è finita mi hanno spiegato che se l'inno è già iniziato dovresti aspettare fuori dalla classe perchè c'è bisogno di silenzio e concentrazione, niente distrazioni .-. Ma io come potevo saperlo? Volevo semplicemente non beccarmi il primo ritardo!

Sono una studente modello :)
Le lezioni sono abbastanza semplici e i voti non sono basati sulle "verifiche" (test a crocette su 3 pagine max).
Ho tutte A! :D Ovviamente non ho in matematica! Ahahah Ma me la cavo con una B+ ;)


mercoledì 14 novembre 2012

There's a squirrel!

Un giorno ero in macchina con tutta la truppa e stavo parlando con mia mamma. A un certo punto, su di un albero nell'aiuola accanto alla strada, ho visto uno scoiattolo! Ho tipo lanciato un urlo e per poco la mamma non faceva un incidente...ops! Ahahah
Comunque nessuno sembrava prestare molta attenzione. Sembrava la cosa più normale dle mondo vedere uno scoiattolo nel bel mezzo della città.
Da quel giorno, ogni volta che vado a correre, presto più attenzione, e giorno si giorno no vedo uno scoiattolo :) Sono tenerissimi...ma qui la gente li odia .-. Mi hanno detto che sono come topi per noi ma più noiosi perchè ti rompono i fiori del giardino -.-'' Ahahaha!
Povere piccole adorabili creaturine...


Movie Night :)

Il 5 ottobre, quando la varsity (corss country è divisa in varsity, quelli forti, e JV) era in un' altra città per una delle gare più importanti, noi altre ragazze abbiamo deciso di festeggiare comunque in loro onore :)
Sono stata per la mia prima volta in un centro commerciale americano con delle amiche! E per finire al meglio la serata...cinema!
Devo dire che non ho notato molte differenze tra qui e in Italia (a parte che tutti, TUTTI, venerdì sera vanno al cinema perchè non c'è altro posto in cui andare), ma è ovviamente molto più emozionante vedere un film in lingua originale e soprattutto mesi prima di voi :D Anche perchè nella mia città i film escono anche prima rispetto a tutta America perchè sono nella stessa zona della "Universal Studios". Inoltre gli orari sono completamente diversi! L'ultima visione, che in Italia credo sia alle 10, è alle 8! Non più tardi! Tutti a casa entro le 11! ESISTE IL COPRIFUOCO! Ahahah
Abbiamo guardato 'Pitch Perfect'. Carino :) Ho passato una bella serata e ho potuto conoscere più da vicino le ragazze che fino a quel momento avevo visto solo con braghini corti e capelli legati :)

Pitch perfect trailer

Cliccate qui sopra per avere il collegamento diretto al trailer ;)

mercoledì 7 novembre 2012

CAR WASH!

Il 1 giugno, col coro, andremo a fare un concerto a Diseyland in Los Angeles :)
Il biglietto è un po' caro, quindi ogni anno per guadagnare soldi fanno un car wash! :)
Ero stra emozionata all'idea! Ed è stato davvero come me lo ero immaginata :D (come nei film a parte, fortunatamente, per le cheerleader in bikini che ti si strusciano sul parabrezza).
Abbiamo anche guadagnato tanti soldini! Gli Americani sono proprio diversi da noi Italiani... Sono super generosi! Soprattutto se si tratta di educazione\istruzione.

martedì 6 novembre 2012

HAPPY B-DAY GLO!


Quando ero in Italia, fantasticando sul mio anno da Americana, ho spesso immaginato questo momento...avevo paura di essere ancora sola, dato che la scuola era iniziata da meno di un mese, che nessuno sapesse che fosse il mio compleanno...
E non è andata molto diversamente dalle mie visioni, purtroppo.
NESSUNO mi ha fatto gli auguri (a parte la mia famiglia ovviamente, ma non conta!).
Demoralizzata ho mandato un messaggio alla mia cara Camilla: "Evvai...il giorno del mio compleanno sola ad aspettare l'inizio della lezione -.-". Lei mi ha risposto: "Sono sicura sarà una giornata stupenda". Non ne ero poi così convinta...pensavo: cosa ne sa lei? (scusa Cami! Ahahah). A quanto pare sapevo per certo più di me....
Durante allenamento (ebbene si...faticare e sudare pure il giorno del proprio triste compleanno) la mia mica Erinn mi ha detto che mia mamma le aveva mandato un messaggio chiedendole se poteva ospitarmi fino alle 5.30, ora in cui di solito finiamo cross-country, visto che non poteva venirmi a prendere prima, e quel giorno allenamento sarebbe finito prima perchè era venerdì. E' stata la ciliegina sulla torta: dopo che tutti si dimenticano di farmi gli auguri, anche mia mamma non ha tempo per venirmi a prendere.
Finito allenamento Eve ci ha portato a casa di Erinn in macchina: Erinn non può guidare con altre persone a bordo perchè ha la patente da meno di un anno (strane leggi che ti permettono di fare la patente a 15 anni e poi non usarla...).
Anche Eve si sarebbe fermata un po' lì da Erinn dato che doveva anche riprendere qualcosa di suo.
Quando stavamo per entrare è arrivata sua mamma. Ero stra imbarazzata: mia mamma mi aveva praticamente autoinvitato. Lei non ha detto niente ed Erinn ha semplicemente fatto le presentazioni e dicendo che mia mamma non poteva venirmi a prendere e quindi sarei stata un po' lì con lei. Molto più semplice di quel che temevo!
Erinn ha finalmente aperto la porta emi ha fanno cenno di precederla. Sono entrata e...
Mi sono arrivati addosso una mare di palloncini colorati e tutti hanno iniziato a cantare tanti auguri... FESTA A SORPRESA!
Ero felicissima :) Credo di avere anche pianto dalla felicità :)
Abbiamo parlato, ascoltato musica, cucinato murshmallow e hot dog sul fuoco :D Mi sono sentita stra Americana...ma soprattutto mi sono sentita accolta :) Avevo finalmente delle amiche che mi volevano bene <3

lunedì 5 novembre 2012

CROSS COUNTRY

Tutti mi avevano consigliato di fare uno sport per conoscere gente. TUTTI: Ed è vero...sono passati due mesi e le uniche amiche che ho sono ancora quelle di cross country. C'è qualcosa di speciale di che ci unisce: la passione per correre (forse non questo! Era sola una frase effetto!), essere insieme nei momenti più difficile, sostenerci, aiutarci, incoraggiarci a vicenda.... Mi sento davvero parte di una squadra, una squadra unita, una famiglia <3



Il 12 settembre ho avuto la mia prima gara! 3 miglia .-. Temevo di non farcela...e invece sono andata stra bene! :) Mi hanno fatto tutti i complimenti e correre sta iniziando a piacermi ;)

Scusate

Scusate, sono sempre più in ditero. Il mio italiano fa sempre più paura. Non sto facndo i post molto dettagliati.
Mi perdonate?

martedì 16 ottobre 2012

Primo giorno di scuola

Il mio primo giorno di scuola (29 agosto) ero stra terrorizzata! Non conoscevo nessuno, NESSUNO. Avrei dovuto cavarmela da sola, senza far affidamento su nessuno.
Dopo aver ultimato la registrazione (ho fatto la foto per la mia IDCARD, che andrà anche nell'annuario!) ho raggiunto la mia prima classe: francese. I posti erano numerati: io ero vicino a una ragazza, sembrava abbastanza simpatica e ogni tanto quando non capivo mi aiutava :) Ero nella classe french livello II e non sapevano il verbo etre (essere) .-.
La cosa che mi terrorizzava di più era il pranzo. Con chi mi sarei seduta?! O.O
Fortunatamente mi hanno chiamato in segreteria poco prima del pranzo. Mi avevano trovato un peer-counsoler (una persona che ti aiuta a orientarti nella scuola i primi giorni, ti presenta ai suoi amici...). Avevo un appuntamento con lei a pranzo in segreteria. Ero molto più tranquilla :)
La ragazza si chiama Claire. Non è stata molto di aiuto. Mi ha portato dove i suoi amici pranzano abitualmente e poi ha iniziato a fare i compiti, senza cagarmi -.-'' Anche i suoi amici (una ragazzo e una ragazza) non mi cagavano molto. E non mi ha presentato a nessuno altro. Non ci siamo più riviste dopo quel giorno (in teoria avrebbe dovuto aiutarmi: dirmi dove potevamo incontrarci il giorno dopo x pranzo), invece se ne andata senza nemmeno salutarmi. Ero demoralizzata.
Finite tutte le mie lezioni (non è che sia andata molto meglio) ero pronta per il mio primo allenamento: cross country. C'erano solo alcuni piccolissimi problemi del tipo: non conoscevo nessuno, non sapevo dove cambiarmi, non sapevo dov'era il ritrovo....
Alla fine, non mi ricordo nemmeno come, ce l'ho fatta!
L'unica cosa che mi ricordo è che ho incontrato le prime persone simpatiche, che mi hanno anche invitato a pranzare con loro :) Sono state davvero carinissime, TUTTE! E' sono state le mie prime ed uniche amiche.
Anche se ODIO correre (e noi lo facciamo per moltissimi Km! E quando dico moltissimi non pensato tipo 2 o 3!), cross country è la mia parte del giorno preferita, dove mi sento davvero accolta...

domenica 7 ottobre 2012

Oak Park High School district

STRUTTURA
Qui le giornate a scuola si dividono in "Odd day" e "Equal day". Vado a scuola dalle 8.30 alle 2.25 dal lunedì al venerdì. Ho 6 periodi (=6 classi): p.1 English language development, classe in cui siamo solo in 6 stranieri e ci aiutano con compiti, verifiche...; p.2 Children's literature, studiamo i libri per bambini\ragazzi (è stra interessante! Adesso stiamo facendo i fratelli Grimm :) ); p.3 dance class, non c'è molto da dire...balliamo e basta...e la profe è pazza! Si crede una quindicenne ed è stra patita di Justin Bieber .-. Mi hanno raccontato che di solito esce con le ragazze della dance team O.O; p.4 sociology; p.5 choir, la mia classe preferita :); p.6 finite math. La mia profe più anziana è quella di coro: ha circa 40 anni! Negli Odd day faccio p. 1-3-5, negli altri 2-4-6... So che è complicato da capire...ma se ce l'ho fatta io in inglese potete farcela anche voi nonostante i miei sempre più notevoli errori\problemi con l'italiano!
Il p.1\2 dura dalle 8.30 alle 10.05. Poi abbiamo una prima pausa di 20 min, durante i quali dobbiamo raggiungere la nostra prossima classe. Il p. 3\4 va dalle 10.25 alle 12.05. Dalle 12.05 alle 12.50 abbiamo la pausa pranzo e dopo il nostro ultimo periodo (5\6).
Sembra di essere in un film...quando la campanella suona (non è proprio una campanella...è più un suono meccanico incubizzante...) prendiamo i nostri libri, ci alziamo, andiamo al nostro armadietto per fare il cambio materiale per l'ora seguente, camminiamo sul prato per raggiungere la nostra prossima classe :)
E' così emozionante! Ahahah
Dato che è in tipico stile Californiano è praticamente tutto all'esterno (non so come faremo quando pioverà, se pioverà mai!)...è difficile da spiegare e non riesco a trovare delle foto per potervi far capire! Spero questa basti :)
ATLETICA
Noi siamo gli "eagles" :)
E' stra bello vedere la squadra di football\cheerleader andare in giro per la scuola con le loro divise...lo fanno davvero! Non solo nei film!
Mi sarebbe piaciuto entrare nella 'Dance Team?, ma quando io sono arrivata le selezioni per TUTTI gli sport erano già chiuse. Tutti, tranne uno: cross country, una specie di corsa campestre. Sapevo che l'unico modo per trovare amici era fare uno sport, e così ho iniziato a correre :)

TECNOLOGIA
Sono STRA, SUPER mega avanti rispetto a noi Italiani (a parte il fatto che consumano un casino di energia x l'aria condizionata!).
Gli studenti non comprano i libri per le materie! Si possono prendere gratuitamente nella biblioteca della scuola, tenere per tutto l'anno scolastico e poi restituirli, così non si spreca carta e si riutilizzano ;)
E' tutto on-line: voti, appunti, materiale.... Spesso facciamo anche i compiti on-line e poi li inviamo al professore ;)
Ogni classe ha una lavagna interattiva e un proiettore, nelle aule non si muore di caldo come in Italia, anzi! Fa un freddo cane!



mercoledì 3 ottobre 2012

Oak Park High School registrazione

Prima che iniziasse la scuola non abbiamo fatto granchè...forse è per questo che ho avuto la mia prima crisi .-. Qualche volta ho anche pensato di tornare...passavo le giornate a non fare assolutamente nulla: non avevo un computer, non sapevo come accendere il televisore, loro stavano nelle loro camere... E' stata dura!
La scuola è iniziata mercoledì 29 agosto.
Ma non è stato il mio primo giorno a scuola! Un paio di giorni prima eravamo andati (tutta la famigliola) a fare un salto a scuola per scegliere le materie...e abbiamo avuto una brutta sorpresa.
Quando abbiamo chiesto cosa dovevamo fare (dato che l'associazione non aveva fatto sapere niente a mia mamma), loro hanno cercato il mio nome nell'elenco. NON ERO REGISTRATA. E mancavano pochi giorni all'inizio della scuola. Ma non è finita qui! Abbiamo chiesto allora tutti i moduli per fare la registrazione il più velocemente possibile...ma dato che sono un exchange student, per potermi accetare, dovevano ricevere dall'associazione delle carte riguardo la scuola italiana e che mi presentavano... Quelle stesse carte che circa 5 mesi prima avevo impiegato un'eternità per compilare. Quei 10000 fogli in qui ti si incrociavano gli occhi a compilarli. Quei fogli che hanno fatto il giro del mondo...quei fogli che sono andati persi .-. Che cavolo di associazione è la mia che perde tutta la mia documentazione?? Mia mamma era indignata... Abbiamo subito chiamato il mio rappresentate (apro parentesi molto lunga: NON HO UN COORDINATORE LOCALE. Sono il primo exchange student con CIEE a Los Angeles .-. Perchè?!) regionale, quello di tutta la California, a capo di tutti i coordinatori locali, per chiedere spiegazioni. Lei si è giustificata dicendo che la mia documentazione era stata spedita prima ad un'altra high school, quindi magari avevano fatto un po' casino ed era andata persa -.-'' Scusa?
Abbiamo dovuto arrangiarci...ho passato i miei due ultimi giorni di vacanza a gironzolare per uffici.
Alla fine, il giorno prima dell'inizio della scuola, sono riuscita a iscrivermi e ho quindi potuto scegliere le materie: Ecl, children's lit., dance, sociology, choir, math.

Alla prossima puntata se volete sapere un po' di più sulla scuola :)
Questo era solo sui miei sfortunati precedenti... il prossimo post sarò più divertente! Vi sentirete in un film! :D

domenica 30 settembre 2012

La mia nuova vita

Appena arrivata in aereoporto mi sono sentita sola e abbandonata. Una volta recuperata la valigia (non è stato semplice...non so se quel macigno si possa chiamare valigia!) ho tentato di chiamare la mia famiglia, ma niente, il mio cellulare non funzionava. Così ho ritenuto saggio aspettare all'esterno dell'aereoporto. Avrei voluto chiedere aiuto a qualcuno...ma nessuno sembrava molto raccomandabile! Alla fine mi sono fatta coraggio ed ho chiesto a un ragazzo, che si è gentilmente offerto di prestarmi il suo telefono. ma i problemi non erano finiti! Ho perso 10 anni di vita per capire quello che la mamma mi stava dicendo al telefono!
Non so come, dopo circa 45 minuti dal mio arrivo a Los Angeles, sono riuscita a trovare la famiglia.
Quattro bimbetti sorridenti con un mazzo di fiori in mano e la mamma. E' stato così strano il nostro primo incontro... E difficile da spiegare! Vedi per la prima volta dal vivo la tua nuova famiglia per 10 mesi: la tua mamma, le tue sorelle e tuo fratello. Eravamo tutti imbarazzati e nessuno sapeva cosa dire. Ma la mamma ha sciolto subito il ghiaccio dandomi un bell'abbraccio di benvenuto! La mia famiglia è composta da: Dan (papà), Sonya (mamma), Elaina (sorella di 12 anni fan sfegata di Justin Bieber .-.), Daniel (fratello di 11 anni), Charlotte (sorella di 8 anni) e Meriel (sorella di 6 anni). Una famiglia numerosa! Mi chiedo ancora oggi perchè abbiano voluto un'altra figlia! Appena salita in macchina è iniziata la compilation: One direction e Justin Bieber! Ahahah! Ho pensato: "Aiuto! Non resisto un anno!". Mi hanno portato a mangiare a "In 'n Out" perchè è molto americano e tutti i turisti vogliono andarci...personalmente non ne avevo mai sentito parlare! Ma l'hamburger era buono! Dato che ero stanca abbiamo deciso di andare a fare due passi a Malibù anzichè un tour per Los Angeles. E' stato MAGNIFIO! L'oceano era dello stesso colore del cielo, la sabbia era sofficissima, il rumore delle onde rilassante...spero di tornarci presto! E spero anche di poter provare a fare Surf ;) Anche se l'acqua è gelata. GELATA. Non fredda, gelata!
La tappa successiva è stata casa :)
La mia città si chiama Thousand Oaks, è la seconda città più sicura degli Stati Uniti ;) La mia casa è in una "gated community", è difficile da tradurre perchè in Italia non esistono... E' una specie di residence recintato, ma molto più grande di un residence! La casa è stupenda...e enorme! Abbiamo 6 camere da letto, 3 bagni, lo studio e la lavanderia. la terrazza è anch'essa magnifica. Abbiamo pure una fontana che la sera è illuminata ;) Ho la mia camera, con un lettone enorme, la mia scrivania, il mio armadio e...un bagno tutto per me!

sabato 29 settembre 2012

La città che non dorme

Dopo ben 9 ore di viaggio siamo arrivate nella grande mela :)
Ho passato tre giorni fantastici...che mi hanno caricato per l'anno che avrei dovuto trascorrere! Ma mi hanno scoraggiato dal punto di vista della lingua! L'inglese degli italiani è pessimo .-.
All'aereoporto c'era ad attenderci un membro dello staff di CIEE (la mia associazione americana). Il primo giorno non abbiamo fatto molto. Ci hanno consegnato le camere e abbiamo avuto tempo libero per socializzare con gli altri ragazzi provenienti da tutto il mondo, riposare e sistemare le nostre cose.
Io ero in camera con Erika e una Annika, una ragazza Finlandese.
NON HO DORMITO PER QUASI 24 ORE anche se siamo andati a letto alle 8 di sera! La mattina mi ero svegliata alle 5 italiane perchè l'aereo era alle 8. Siamo arrivati a NY alle 13, ma americane! In Italia sarebbe già stata ora di cena! Ero distrutta! Eppure la notte, alle 3, sia io che Erika abbiamo parlato anzichè dormire! Stupido fuso orario...
Il giorno dopo siamo stati a visitare NY :)
Sono rimasta un po'delusa., ma forse solo perchè abbiamo visto tutto di fretta... Devo assolutamente tornarci   ;) La sera, tornati in albergo, distrutti per via del volo e del fuso, abbiamo avuto una riunione per consegnarci l'operativo del volo. Sarei dovuta essere nella hall alle 5.30! Ed erano già le 10 passate!
E' così strano riuscire a divertirsi ed essere felici anche quando sei distrutto :)
Eravamo circa in 15 a partire a quell'ora. Nessuno sul mio stesso volo. Avrei dovuto passare 6 ore da sola... io che ho paura dell'aereo -.-''


Il volo però è andato piuttosto bene anche se ero agitatissima! Non stavo nella pelle di incontrare la nuova famiglia! Ed ero seduta accanto a due sorelline che mi hanno riempito di domande!


Come tutto è cominciato

Ovviamente avevo delle preferenze per lo stato...chi vorrebbe mai finire sperduto nello Utah? Ma alla fine non è che me ne importasse poi così tanto: primo perchè ero già super mega contentissima di vivere per un anno negli States e secondo perchè ti puoi trovare meglio sperduto nello Utah che a New York.
Mi sarebbe piaciuto essere in uno stato freddo: Alaska, Montana, Colarodo... Erano i paesi che sognavo. Poi ovviamente a seguire c'erano quelli impossibili tipo Florida, New York, California....
Il 14 agosto è arrivata la chiamata da STS. Mi avevano trovato una famiglia!
Quando mi hanno detto per la prima volta la città e lo stato pensavo di aver capito male o di stare sognando...avrei vissuto un anno in CALIFORNIA! E non in una città sperduta fra i monti o nel desetro, ma a mezz'ora da Los Angeles!


E così il 21 agosto, carica di aspettative, sono partita dall'aereoporto di Linate in compagnia di due ragazze appena conosciute: Erika e Francesca. Destinazione: New York.

Perchè un blog?

Già...perchè un blog?
Penso che le persone che vogliono sapere cosa sta accadendo in questa fantastica avventura possano benissimo chiedermelo su facebook o skype.
Ma poi ho realizzato che per via di fusi orari, impegni e cose varie non riesco mai a trovare il tempo per voi poveri Italiani che siete già chiusi in casa per pioggia e freddo. (Qui ci sono 40°, sono in pantaloncini corti! ).
Sarà anche utile per mantere vivo ogni singolo istante trascorso dall'altra parte dell'oceano quando quest avventura sarà finita....
Qui potrete trovare tutto (o quasi!) quel che faccio, dalla scuola agli amici, alla famiglia, allo sport...di tutto!
Così, anche se non riuscite a sentirmi, potrete consolarvi\invidiarmi leggendo quel che faccio :)
Spero di riuscire ad essere abbastanza regolare con la pubblicazione dei post, ma so già che con tutti gli impegni che ho non ci riuscirò!
Bye,bye Italia! A presto!

(Scusate il mio italiano!)